Stage

Stage Piacentini a Vicenza

15 Gen , 2016  

Accadeva tre anni fa…

La A.S.D. Leoniana Tennistavolo, in collaborazione con l’A.S.D. Tennistavolo Vicenza, ha organizzato uno stage invernale di tre giorni tenuto dal campione italiano Valentino Piacentini. Piacentini, oggi Tecnico della Nazionale Cadetti, è stato uno dei più forti giocatori italiani di tutti i tempi vincendo, con Massimiliano Mondello, il terzo posto nei mondiali a squadre del 2000 (ancor oggi il miglior risultato di sempre del tennistavolo italiano).

Valentino Piacentini

Valentino Piacentini

Lo stage si è svolto nella palestra di Via Maurisio, del Vicenza Tennistavolo, dal 3 a 5 gennaio 2013.
Su 4 tavoli hanno partecipato 8 atleti, 3 della Leoniana (Antonio, Andrea e Guido) e 5 dell’ospitante Vicenza Tennistavolo.
Ogni giorno due sessioni di allenamento: la mattina 10.00-12.30 e al pomeriggio 15.00-17.30; per un totale di 5 ore giornaliere. Si è lavorato per schemi chiusi, con esercizi al cesto e con schemi con battuta. Il numero contenuto di partecipanti ha permesso a Piacentini di seguire personalmente da vicino le esigenze di miglioramento dei singoli atleti.
Per i vicentini appassionati di tennistavolo è stato di certo un onore avere in città un grande atleta e un allenatore di portata internazionale.

,



I commenti sono chiusi.