Cerca
Close this search box.

Decine di leoni al torneo di Mortise

Domenica 24 novembre nel Pala grigiodromo di Mortise si è disputata la prima prova del campionato CSI regionale che ha visto l’inaspettata partecipazione di 10 leoniani, alcuni al debutto assoluto in una competizione pongistica. Non si vedevano così tanti iscritti ad un torneo dai tempi di Gigi Quadri e del mitico GQFQ (quindi parliamo forse del 2010). La formula del torneo, che prevede diverse categorie, ha permesso a tutti di giocare e confrontarsi con avversari del proprio livello.

E non sono mancate le soddisfazioni con ben 5 Leoniani su 10 a podio! ed ecco i risultati:

  • Categoria Juniores 2° Marco Scileppi Alpha, 3° Claudio Panziera Panzerotto
  • Categoria Seniores 3° Giovanni Stocchiero l’informatico
  • Categoria Adulti 3° Giovanni Sartori Stratega
  • Categoria Assoluto 1° Mr. Carlo Simonetti il bomber
Alpha di rovescio vegliato dallo Stratega (ed arbitrato dal Claudio)

Podio sfiorato per il veteranissimo nonno Aldo Taibi e per il junior Nicola Ruaro al debutto in un torneo CSI. Passa il girone negli Allievi Umberto Meneghini. Fuori in girone solo Francesco Lazzari, che da buon capitano lascia passare il compagno Scileppone e il nostro giudice arbitro debuttante Fabio Bauce nella categoria Amatori, arrivando comunque ad un buon 3:2. Peccato solo che qualche disgraziato freghi il telaio Animus del nostro Fabio… Ottimo 4° posto finale nella classifica per società.

(S)Bronzo per lo Stratega Joacchim che dovrà rispolverare la rinomata “battuta cabernet”

Nel complesso giornata divertente e positiva per tutti in un perfetto clima sportivo, tanto che si pensa già di programmare la prossima tappa in quel di Caorle. Meriterebbe una recensione a parte il post-torneo di alcuni concluso in una pizzeria del centro, ma questa è un’altra storia… che non si può raccontare. Sempre tennistavolo e gastronomia?

Bellissima foto di gruppo dei leoni che evidenzia la densità (Giovanni la maglia rossa!). Trova l’intruso?