Campionati

Anche la squadra B in D2 esordisce con una vittoria

18 Ott , 2015  

Grande attesa per la prima di campionato della Leoniana T.T. B che si presentava con una formazione inedita per la presenza della new entry Andrea Corradin che dopo 8 lunghi anni di sospensione della attività pongistica rientrava in gara.

I pronostici davano favorita la squadra di casa anche se destava preoccupazione la presenza nella squadra avversaria di uno sconosciuto dal cognome magico “Silvan”.

Notte insonne hanno trascorso i tre Leoni preoccupati di dover combattere con i giochi illusionistici di un possibile figlio o nipote del grande SILVAN!

Nulla di tutto questo! Lo sconosciuto Silvan si rivela un giovane simpatico alle prime armi con “l’illusione” di poter vincere un set ma che illusione è rimasta!!

La puntinata del Toniolo si rivela scarsamente utilizzata e di poco disturbo e i tre Leoni la spuntano facilmente anche per la mancanza di un diritto in qualche modo preoccupante.

L’uomo da battere era e rimarrà il Crosta dato che è stato il realizzatore dei tre punti della sua squadra e nessuno dei tre Leoni è riuscito a spuntarla anche se molto vicini ci sono andati l’inossidabile Taibi e il sorprendente Corradin.

Il primo ha sfoggiato un grande gioco di gambe e difendendo dalla media e lunga distanza ha messo seriamente in difficoltà il Crosta che alla fine è riuscito a spuntarla solo al 5° set per 11 a 9 e un buon numero di retine.

Stessa storia per il Corradin che è riuscito a tenere testa all’avversario con un abile gioco di top morbidi ma che alla fine ha dovuto cedere anche lui al 5° set per 12 a 10 e almeno tre retine prese dall’avversario.

Il Tessoni partito combattivo e concentrato perde sfortunatamente il primo set per 15 a 13 con una “nobile” retina del Crosta sul 14 a 13 per Toni il cinese. Nel proseguimento di partita perde carica e mordente senza riuscire a ribaltare la situazione.

Pagella: Taibi e Corradin 8, Tessoni 7

Il prossimo incontro sarà a Nove con tre misteriosi avversari che nessuno conosce: Vladimir Caprin, Ceccon Andrea e Fabio Toniolo. Se qualcuno ha notizie su questi giocatori è pregato gentilmente di fornirle!!


I commenti sono chiusi.