Cerca
Close this search box.

Carletto (così tutti cliccano…)

Partita similderby della Degustazione contro La Vallata

PRIMO TEMPO

Si parte aggressivi con un antipasto di doppio. Combattutissimo: piatto pulito fino all’ultimo con i vantaggi. 3 a 2 per la sporca Vallata.

Lesca-Cocco misto Tode-Carletto

Cervelli verdi fritti alla fermata dal tram. Il Cocco è un elemento che sta bene in ogni piatto. Ma l’Aldi lo battezza dall’Austria con un 3:1. Siamo uno pari.

Cocco e Ceretta fritti con insalatina

Un bel primo fresco per il giovane Bergamin che squaglia un Simonetti per 3 a 2. Piatto ricco. Siamo 2 a 1 per la Vallata.

Gnocchetti al Bergamin con una panna inconsistente alla Simonetti

Bis di secondi ed ecco una pappardella nocciofunghi per il Tode che batte il Beggio per un 3:1 comodo e saporito. Pareggio 2 a 2.

Funghetti nocciolati per Beggio e lasagnette fatte in casa alla Tode.

Siamo ai secondi: parte bene per la cottura al sangue di Aldo fatta dallo chef Bergamin. 3 a zero e piatto pulitissimo. 3 a 2 per la Vallata, spavalda.

Tagliata di cuore d'Aldo con paratine e poenta del Bergamin

Siamo alla tradizione: Avvocato contro Scienziato dei Materiali. Cottura al vapore. Sapori forti. Stantii, da vecjo insomma. Il Tode rosola lentamente il Cocco. Siamo di nuovo in pari. Menu equilibrato.

Antico piatto classico con Cocco e Tode fasui e polentina morbida

Tensione per la finale all’osteria. I vecchi Leoni o la Vallata? Si riesce a ribaltare il frittatone con il risultato dell’andata: il piatto finale. Merito del maldischiena del Lesca che lascia il tavolo. Piatto pesante ed abbondante. Carlé porta a casa. E desso chi xe che paga il conto?

Spezzatino Beggiato con polenta Carlé e mancanza di erbette Lescane

SECONDO TEMPO

Non pervenuto… Sembra che i leoni con questa vittoria siano saldi in terza posizione.

Formazione completa al tavolo: Beggio, Cocco, Bergamin, Lesca (sinistra), Tode, Aldo, Carlè (destra)

COMMENTI

Non riesco a fare la recensione... dispiace. Nooo, sedotto e abbandonato? Son pieno de lavoro e con poco spirito artistico...

PAGELLINE

  • Tode masterchef 2 punti su 2. il capitano, con l’80% a sua insaputa, tiene a galla la squadra. Peccato per il doppio, ma nulla può contro la sagacia tattica del Carlè. Voto 8
  • Carlè consierge 1 punto su 2. Non si perde nel match decisivo. Peccato per il doppio, ma nulla può se Tode non caccia in campo una schiacciata dal 1982. Voto 7
  • Aldo cameriere in ripresa con il nuovo Jogger. Nulla può contro Bergamin il topplayer. Voto 7
  • Zio Giacomo avvocato 0 punti su 4 tra andata e ritorno. Fa egregiamente la sua parte e gli ex compagni ringraziano. Un punto in meno solo per la mancata recensione. Voto 9