Cerca
Close this search box.

Este + Briosche + Oki + 4a2 + Burger = Leoniana Fin ancora in testa alla classifica

D2 Leoniana Fin, ultima di andata a.s. 2021/22

Riprende il campionato e i Leoni della D2 convergono verso il Paleste, di Domenica mattina, per quella che doveva essere l’ultima di campionato. Una squadra in formazione giovani eleganti. Da notare l’incredibile miglioramento di Claudio arrivato in ritardo solamente di 3 minuti. In macchina si notano già le premesse per un’ottima partita, Francesco e Claudio abbastanza assonnati, d’altronde di Domenica mattina sono soliti dormire e Sua Presidenza che accusa dolori e incriccamenti vari. Ma nonostante tutto si arriva ad Este con abbastanza anticipo per fare un dignitoso riscaldamento, ovviamente in pasticceria, quindi brioche e caffè e la colazione è offerta dal Presidente, grazie!

Il riscaldamento dei campioni

Dopo essersi riscaldati si raggiunge la palestra dove attendono gli avversari, palestra enorme, solo un tavolo montato, tecnica per non far riscaldare i Leoni? Non si sa, ma comunque era già un tavolo in più rispetto a quelli trovati montati nelle altre precedenti trasferte quindi un miglioramento…

Dopo un mesto riscaldamento, sta volta sul campo, inizia la partita. Parte Sua Presidenza, che si affida a gomme nuove per i top, alla fascia per il polso e all’Oki per gli incriccamenti.

Un po’ stordito dall’Oki, contro l’antitop di Dimaggio, vince e fa il gioco per due set per poi mollare nel terzo e concederlo senza sforzo all’avversario, per fortuna si riprende sul finale e chiude 3-1.

Leoniani in vantaggio.

Seconda partita per Claudio, che siccome era stanco in macchina decide di dormire durante la sua partita, e l’avversario, annoiato, porta a casa un semplice 3-0, SVEGLIA CLAUDIO!

Che lusso di parquet. Però Franci è un giovane vecchio e si infortuna...

Ora tocca a Francesco che decide di voler sparare tutto, purtroppo fuori, e i primi set si concludono con 2 set persi malamente e 2 set vinti per sbaglio ai vantaggi, al quinto inizia a tirare più morbido e dentro ed è 3-2 per noi.

Quarta partita: Sua Presidenza contro “Roby” Salmistraro, partita bella e combattuta, i primi due set finiscono 11-9, 9-11, poi il Presidente riesce a chiuderla, la sconfitta è salva ma manca ancora un punto per la vittoria.

Qui ci giocò la serie A dell'Este! Nel prestigioso contesto primeggia Sua Presidenza

Quinta partita, Francesco contro l’antitop, scende in campo e dopo pochi secondi già risale in tribuna, 11-3 e il primo set è perso senza accorgersene praticamente. Si torna in campo con una grinta diversa se non fosse che, saltando la transenna per rientrare in campo si stira un muscolo dietro la gamba, ahiahi! Vecchiume.

Accusa subito il dolore però incredibilmente riesce a vincere il secondo set. Tra un set e l’altro si accascia sulle tribune lamentando il dolore, serviva il massaggio del Tommy, purtroppo assente. Altri due set passano e il risultato è 2-2 ma a ogni top sente tirare, la panchina dice di stringere i denti, ma nell’ultimo set si trova sotto per 10-6 e dopo tre match point annullati deve chiedere il timeout perché non riesce più a giocare. Rientra in campo e annulla il quarto, si porta pure sul vantaggio 11-10 per poi sbagliare una schiacciata e concedere la partita.

Era quasi fatta ma ora tutto è nelle mani di Claudio.

Claudio "occhi da sonno" studia il pavimento

Sono ormai le 12 passate quindi, speriamo, che si sia svegliato. Scende in campo decisamente meglio di prima però dopo tre set tirati, si trova sotto 2-1. Al quarto inizia a controllare di più il gioco e a incastrare l’avversario sul rovescio, per fortuna la strategia giusta, e rimonta così l’ultima partita, 3-2, e 4-2 Leoniana Fin!

Da far notare:

1) Ogni volta che il Presidente va fuori a fumare una sigaretta, i compagni di squadra vincono il set, fumare fa male ma in questo caso anche bene, a chi non fuma ovviamente!

2) La simpatia e la gentilezza degli avversari dimostrata durante tutto l’incontro.

Postpartita (defaticamento):

Per un postpartita che si rispetti, il Presidente chiede agli avversari dove si può mangiare un buon hamburger, i quali consigliano la Tana del Luppolo. Finalmente, ora che non c’è più Antonio, si può andare a magnare tutti insieme! Arrivati là i nostri degustano tre hamburger “gourmet” accompagnati da due birre e una fanta. Si conclude il postpartita con tiramisù e panne cotte! Satolli, si può tornare nella Tana del Leone.

Il Luppolo è la costante per la Nostra Presidenza

Pagelline

  • Un voto 7+ comunitario al gusto di “Semo ancora primi!!!”;
  • Francesco “Fosbury” Lazzari: 7+ per la performance del salto sulla transenna che lo proietta verso una contrattura che quasi lo fa giocare meglio;
  • Claudio “Eh ve lo avevo detto che non mi sono ancora svegliato” Panziera: 7 per il suo ingresso in partita vedo non vedo;
  • Andrea “Sua Presidenza” Munari: 7 per la scelta del convivio post prestanza;
    Si ringrazia lo sponsor: OKI Task.

Commenti

Giocare la domenica mattina è illegale

Ahia!

La bontà del burger andava a braccetto con la bontà della squadra in campo

Ma come? L'unica volta che manco andate a mangiare fuori senza di me?