Campionati

Leoniana B batte la prima in classifica!

11 Apr , 2017  

Sabato 8 marzo si è disputata la settima e ultima giornata di ritorno del campionato D2/B, che ha visto sfidarsi la Leoniana B contro la capolista e matematicamente promossa in D1 Aurora 76 B, nella palestra di Camisano. Dopo la pesante sconfitta subita all’andata per 5-1, la squadra dei leoni per questa partita è più che determinata a togliere l’imbattibiltà alla prima in classifica, con un super allenamento tenuto nei giorni precedenti da Capitan Tex e da Alex. Il terzo uomo è Ax. L’allenamento della squadra dei leoni parte alle 14.45 circa con la massima concentrazione per compiere l’impresa nella quale nessuna squadra è riuscita. Alle 15.30 inizia lo scontro. Alex entra in campo contro il numero tre della squadra avversaria ma provvisto di una gomma puntinata sul rovescio: Omenetto Luciano. La presenza del puntino blocca psicologicamente il giovane della Leoniana che perde il primo set ai vantaggi per 14-12 e il secondo per 11-9 subendo il gioco dell’avversario. Nel terzo set Alex riacquista fiducia e si concentra sul proprio gioco: esce dal tunnel e vince il terzo set 11-9. Da qui in poi la partita è a senso unico per il leone che la chiude la partita vincendo il quarto set per 11-6 e l’ultimo per 11-2. Buon inizio e grande prova di forza del giovane Alex che, sotto due set a zero, porta a casa la partita.
Tocca ora ad Ax contro Canton Giacomo, giovane di grande talento. Purtroppo la netta superiorità dell’avversario conduce velocemente il match alla fine per tre set a zero senza escludere però da parte del leone buoni scambi di piatto. 11-7, 11-5 e 11-4 e siamo 1-1! Ed ecco la partita che tutti attendavamo, uno scontro titanico tra due big di questo campionato: Capitan Tex contro Crosta Riccardo! La partita regala emozioni fin da subito, con scambi emozionanti da una parte e dall’altra e con i due giocatori che se le suonano a vicenda senza molti complimenti! 11-9 è la sentenza del primo set per Crosta. Ma il livello di scarto tra i due è minimo e la partita si gioca su punto!! 11-7 per il Capitano dei leoni nel secondo set. Il terzo set ritorna a favore dell’avversario per 11-9! 2-1 per l’Aurora! Ma Capitan Tex non ci sta e fa vedere un gioco pongistico di alto livello vincendo per 11-6 il quarto set! Si va al quinto set decisivo. Tex demolisce mentalmente e psicologicamente l’avversario che nel quinto set crolla 11-2!! Grandissima prova di forza della Leoniana che conduce per 2-1 tra lo stordimento degli avversari. È il turno di Alex contro Canton Giacomo. Anche questa una partita emozionante tra i due giovani giocatori che si conclude al quinto set a favore di Alex, che conferma un netto miglioramento pongistico rispetto alla partenza del campionato e alla partita di andata. Tocca nuovamente a Tex contro Omenetto. Poco da dire in questa partita, che il leone porta a casa facilmente perdendo comunque un set per 11-9 a causa del troppo rilassamento. 4-1! Un solo punto per la Leoniana per sbancare il tavolo! È Ax contro Crosta la partita successiva che però ha ben poco da dire. Tre set a zero vinti senza alcun impegno da parte dell’avversario. Siamo 4-2 per la Leoniana! Il capitano dei leoni ha l’opportunità di chiudere la partita contro Canton Giacomo, che all’andata lo aveva battuto al quinto set dopo una partita spettacolare. Si capisce subito che la musica è cambiata. Questa volta Tex è più che concentrato nel chiudere la pratica. Vince i primi due set 11-8, con scambi e colpi spettacolari da entrambe le parti. Il terzo set va a favore dell’avversario per 11-6, che sembra essere tornato in partita. Ma il quarto set va al capitano, che chiude la pratica ai vantaggi per 12-10 dopo una partita entusiasmante!! La Leoniana ce l’ha fatta!! È riuscita nell’impresa in cui tutti avevano fallito e riagguanta il secondo posto con il Bentegodi B! Non poteva concludersi in modo migliore il campionato! Una stagione davvero ottima, peccato per non essere riusciti a lottare per la promozione che sarebbe stata alla portata della squadra! Comunque un ottimo bilancio!!!

PAGELLE

Capitan Tex > voto 9: punti 3.
Grandissima prestazione, sicuramente una tra le migliori di questo campionato. Vince con un avversario sulla carta più forte di lui e dà conferma di una grande solidità di gioco e prestazione.

Alex > voto 8: punti 2.
È addormentato nella fase iniziale, ma si rialza con grande coraggio ottenendo due vittorie importanti e debellando la psicosi da puntino. In continuo miglioramento.

Ax > voto 7: punti 0.
Non può molto contro avversari nettamente più forti di lui, ma dimostra comunque sprazzi di ottimo scambio e gioco. Subisce un piccolo affaticamento alle gambe dovuto al torneo di tennis della sera prima.

Uomo parita: *CAPITAN TEX*

Ecco il trio delle meraviglie (in versione integrale) che esulta dopo la splendida vittoria

COMMENTI

ALEX: “Grandissimi!!! Gli abbiamo tolto l’imbattibilità”
CONTE: “Bravissimi. Squadra rivelazione del campionato e soprattutto Alex epico! Battere la prima in classifica: son soddisfazioni. Grandi”

, ,



I commenti sono chiusi.