Cerca
Close this search box.

Rosso di sera, a Granzette di Rovigo si gela!

8^a Giornata Campionato D3 Gir. A

8^a Giornata Campionato D3 Gir.A

Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D3 gir. A che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness competere nuovamente in trasferta, l’unica del girone di ritorno, in quel di Rovigo.

L’avvicinamento alla partita in settimana non è certo dei migliori. Lunedì Marco non si presenta ad allenamento, Edoardo con una semi-bronchite e Nicola che non riesce a tirare il rovescio. Tra chi ha più o meno problemi sono questi gli unici giocatori disponibili quindi sono loro i prescelti per questa giornata. Il ritrovo è parecchio vicino all’orario di pranzo e questo obbliga i nostri leoni a spiluccare qualcosina senza appesantirsi ad un livello tale da non essere più performanti. Marco sottolinea la necessità post-cibo di fare una tappa al bagno, fortunatamente questa volta ci ha già pensato prima di partire da casa, GRANDISSIMO! Una volta saliti sulla Nicola-Mobile, i nostri si dirigono verso il territorio pianeggiante e sperduto, con meta la magica palestra di Granzette ove i rodigini sono pronti ad affrontarli.

Il paesaggio montuoso di Rovigo!
Il paesaggio montuoso di Rovigo!

Arrivati nel luogo predestinato, i nostri leoni hanno fin da subito un assaggio di grandissima ospitalità. Il giudice arbitro porta la squadra verso lo spogliatoio adibito e poco dopo entra nello stesso un giocatore che con fare molto scorbutico ci dice di aver sbagliato. Al che diciamo gentilmente “Ci hanno detto di venire qua” il gentiluomo risponde con “Hanno sbagliato” e con questo se ne esce chiudendosi la porta alle spalle. GRANDE INIZIO!

Dopo aver risolto le questioni burocratiche, e un allenamento appena sufficiente, inizia la partita!

Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Marco “BlockMaster”, Nicola “Man Rovescio”. Assenti Andrea, Angel e Igor.

ROVIGO TT vs TT LEONIANA GUINNESS here we go!

Prima partita:

Torna il doppio composto da Edoardo e Nicola che in settimana hanno provato a ritrovare la chimica giusta per esprimere al meglio il proprio gioco. Lasciato da parte il doppio Edoardo-Marco che in settimana ha ottenuto un grandissimo successo, una pizza, e partita vinta contro il Presidente e Claudio (doveva essere citato). Edoardo presenta la propria gomma puntinata e l’avversario risponde “Ah ok bene… in realtà non bene ma sì ok!” e da qui si può già cogliere la difficoltà avversaria a rispondere alle magie del puntino. Primo set in cui i nostri giocatori lasciano racimolare agli avversari appena due punti. Secondo e terzo parziale leggermente più combattuti ma che comunque vengono vinti dalla squadra vicentina con tranquillità. In realtà la situazione non è proprio tranquilla, questo perché gli avversari, dopo un servizio sbagliato a livelli kilometrici, non viene segnato come punto a favore dei nostri leoni. I vicentini, dopo il punto successivo, si rendono conto che era stato segnato come un semplice net e dopo averlo fatto notare, l’avversario comincia a lamentarsi alzando la voce sottolineando che non ci si può comportare così e che bisognasse farlo presente per tempo. Sapendo di essere nel torto, il compagno di squadra concede il punto giustamente conquistato in precedenza. Vinto il match si chiedono come mai questa grande polemica… CHISSà!

ROVIGO TT 0-1 TT LEONIANA GUINNESS ( 2/11, 8/11, 5/11 )

Seconda partita:

Il primo singolo spetta a Marco opposto ad una delle due avversarie di casa. Conscio di ciò che doveva portare nel match, anche rispetto alla partita già giocata contro la stessa avversaria nella tana dei leoni, BlockMaster dimostra perché è soprannominato così rispondendo con costanza ai missili di dritto della sua avversaria. Tre set combattuti con il nostro leone che si fa valere portando a casa il secondo punto di giornata.

Il BlockMaster!
Il BlockMaster!

ROVIGO TT 0-2 TT LEONIANA GUINNESS ( 7/11, 8/11, 7/11 )

Terza partita:

Arrivato il proprio turno, Nicola si trova ad affrontare l’altra ragazza della squadra rodigina. Partita semplice per il nostro giocatore che dopo aver saltato due partite torna con il botto lasciando pochi punti alla sua avversaria. Questa vittoria ci porta ad un passo dalla vittoria della giornata e conferma dei playoff!

ROVIGO TT 0-3 TT LEONIANA GUINNESS ( 1/11, 4/11, 7/11 )

Quarta partita:

Tocca al capitano ad affrontare il giocatore più ragionevole del doppio giocato in precedenza. Primo set conquistato in scioltezza con il giocatore della Leoniana che esprime al meglio il proprio gioco offensivo e difensivo. Secondo set con qualche errore di troppo per l’Albatross che vuole giocare con più velocità ma che comunque riesce a chiudere a proprio favore. Terzo set che, per la felicità vicentina, viene vinto da Edoardo e che consente ai giocatori di poter festeggiare la vittoria. Anche qui però un episodio sgradevole in cui, l’avversario precedentemente citato, inizia una nuova polemica dopo che il giocatore vicentino ha fermato il gioco per aver visto un net. Si ringrazia il gentilissimo Marco che in quel momento non stava guardando, sta di fatto che il rodigino alza nuovamente la voce dicendo che non fosse net e che non funziona così e che dev’essere l’arbitro a chiamarlo. Di fronte a questo, l’Albatross dice di aver visto semplicemente net sempre con gentilezza e avendo fermato il gioco, lascia il punto all’avversario. Al punto seguente, per sfogarsi nel modo giusto, il vicentino tira un dritto lungolinea a 100 km/h che lascia fermo il suo avversario… VA BENE COSì!

ROVIGO TT 0-4 TT LEONIANA GUINNESS ( 1/11, 7/11, 6/11 )

Quinta partita:

Arrivato nuovamente il turno del Man Rovescio più forte della società, mi dispiace Tode ma è un semplice parere personale, con la partita in saccoccia le partite diventano più tranquille ma sicuramente anche più fredde. Viene chiuso il riscaldamento e comincia a calare il gelo in palestra. Nonostante la temperatura antartica Nicola vince per 3 set a zero facendosi valere adeguatamente. Altro fatto interessante! Viene chiesto al giocatore vicentino di chiudere il riscaldamento, ad una certa altezza, al che il giudice Albatross ( suona bene no? Giudice Albatross?), con la sua altezza da sfruttare, si avvicina per aiutare. Nicola riesce tranquillamente a risolvere la pratica ma sempre il solito avversario chiede a Edoardo di chiudere l’aggeggio:“Così magari si fulmina e risolviamo il problema” con un grande sorriso e una grande risata. Ringraziamo nuovamente la gentilezza di questo avversario. Ho capito che siamo la Schiacciasassi ma incutiamo così tanta paura? CHISSà PARTE 2!

ROVIGO TT 0-5 TT LEONIANA GUINNESS ( 4/11, 6/11,6/11 )

Sesta partita:

Ormai presenti i pinguini in palestra ci pensa Marco a tenere sveglia la propria squadra con il tipico infarto settimanale. Il giocatore di Vicenza parte in sordina lasciandosi schiacciare dall’avversario che, quando riesce ad aprire, riesce a far valere il proprio gioco. Dopo un primo set concesso agli avversari Marco torna in carreggiata portandosi a casa i due successivi parziali per 11 a 7 e 11 a 9. Ha chiuso in 4 set vero? NO! Parte nel quarto set con un bel 6 a 0 avversario e dopo un necessario time-out dal 7 a 1 recupera fino al 10-9 per poi perdere l’ultimo punto e andare al quinto set. Fin qui Marco, che ha perso all’incirca 15 punti tra spigoli e nastri fortunati dell’avversario, sfodera tutta l’arte di Spigor e Nastror vincendo dei punti fondamentali che portano l’avversario all’imprecazione e la vittoria nelle nostre mani.

ROVIGO TT 0-6 TT LEONIANA GUINNESS ( 11/9, 7/11, 9/11, 11/9, 7/11 )

Settima partita:

Ad una temperatura capace di dare dei segni d’ipotermia, Edoardo conclude la trasferta con facilità chiudendo il match con tre set uguali dal punto di vista del punteggio. Tanto freddo, poca visibilità, ma l’importante è il risultato no?

ROVIGO TT 0-7 TT LEONIANA GUINNESS ( 5/11, 5/11, 5/11 )

La Leoniana schiacciasassi è ancora qui e non ha motivo di fermarsi. Si ringraziano i salatini preparati da Edoardo che consentono ai nostri giocatori di rimanere attivi ed energici durante tutte le fasi della giornata di gioco. Nonostante la grande gentilezza avversaria, pari al 75% della squadra avversaria, lasciamo Rovigo con un tramonto bellissimo ed emozionante che in qualche modo ci dà fiducia per il futuro. Rosso di sera bel tempo si spera!

La squadra giocherà l’ultima partita di campionato sabato prossimo in casa contro la seconda in classifica. Sfida combattutissima tra le prime due che all’andata è stata vinta dai nostri leoni per 4 a 3. Nella tana dei leoni però è tutto diverso, buona fortuna agli avversari 😊 

Vi aspettiamo calorosamente per avere tutto il vostro supporto, ricordo l’impegno casalingo il 18/02 alle 16:00 in palestra!

Carletto avevi ragione, fino alle 17 la palestra non era per nulla male poi tra riflessi di luce, ombre sul tavolo e freddo la situazione è degenerata…

Salatini ai wurstel top!
Salatini ai wurstel top!
Tramonto di qualità!
Tramonto di qualità!