Cerca
Close this search box.

Schiacciasassi in viaggio a Lourdes!

7^a Giornata Campionato D3 Gir. A

7^a Giornata Campionato D3 Gir.A

Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D3 gir. A che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness competere nuovamente nella propria tana nella seconda giornata del girone di ritorno.

Giornata sorprendente in quanto la squadra presenta una nuova aggiunta alla squadra. Andrea presentandosi giovedì ad allenamento gentilmente concede la sua racchetta per una buona e necessaria causa. Ancora una volta ci salviamo in settimana ma è seriamente in voga la possibilità di organizzare un viaggio a Lourdes affinché si possa ottenere la salvezza divina in un campionato in cui abbiamo più sfiga che punti!

Senza alcun tipo di dubbio siamo rilegati in fondo alla palestra, a causa della presenza di squadre come la D2 e la C2, ove inizia il riscaldamento fisico dei nostri leoni. Fatto interessante è che durante il riscaldamento non va il riscaldamento della palestra! Questo ci porta a coprire i nostri pancini per evitare di prendere un colpo di freddo e dover correre in bagno invece che giocare le nostre partite…

Dopo aver risolto le questioni burocratiche, la partita, in una palestra straripante di talento pongistico, inizia con il solito doppio.

Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Marco “BlockMaster”, Andrea. Assenti Igor, Angel e Nicola.

TT LEONIANA GUINNESS vs ASD SAN MARCO BM TT VERONA here we go!

Prima partita:

Edoardo e Marco, al terzo doppio stagionale, non si allenano in settimana consci del fatto che non ci sia bisogno essendo dotati di grandissime capacità pongistiche quali il talento e la forza di saper vincere ( informazioni da prendere con le pinze). Opposti ai leoni la coppia padre/figlio veronese che fin dal primo scambio si dimostrano solidi nello scambio ma carenti in risposta ai servizi. Il primo set scivola ai vantaggi, dopo alcuni errori vicentini, ma il primo parziale si conclude a favore dei padroni di casa per 12 a 10. I due set successivi si concludono con il medesimo risultato con i nostri leoni bravi a sfruttare i propri servizi e vincere alcuni scambi prolungati.

TT LEONIANA GUINNESS 1-0 ASD SAN MARCO BM TT VERONA ( 12/10, 11/6, 11/6 )

Seconda partita:

Il primo singolo spetta all’Albatross opposto al figlio del doppio che quando riesce a trovare contatto con il dritto riesce a penetrare con forza nella difesa serrata del difensore leoniano. Nonostante un passaggio a vuoto, con annesso set point avversario, nel secondo set Edoardo si porta a casa il match per 3 a 0.

TT LEONIANA GUINNESS 2-0 ASD SAN MARCO BM TT VERONA ( 11/5, 12/10, 11/2 )

Terza partita:

E’ il turno di Marco opposto al padre, una sfida interessante sulla carta e un grande pubblico arrivato a sostegno del giocatore di casa (la presenza della nonna è sempre una manna dal cielo). In questa partita vi sono molti punti combattuti con entrambi i giocatori bravi a bloccare e far muovere l’avversario. Tuttavia, è il Blockmaster in persona a farsi valere in qualsiasi situazione portandosi a casa tutti e tre i parziali con agevolezza!

TT LEONIANA GUINNESS 3-0 ASD SAN MARCO BM TT VERONA ( 11/8, 11/3, 11/7)

Quarta partita:

Esordio per Andrea dopo alcuni anni di stop dal campionato. Il leone ritrovato opposto al terzo giocatore veronese non si fa impensierire dal suo gioco e con ordinaria amministrazione chiude la pratica con i suoi colpi dal grande effetto e con servizi difficilmente gestibili dall’avversario. Questa partita sugella una nuova vittoria per la squadra vicentina che così mantiene la prima posizione nel girone.

TT LEONIANA GUINNESS 4-0 ( 11/4, 11/3, 11/6 )

Quinta partita:

Tocca di nuovo al capitano opposto al padre che già nel girone di andata gli aveva strappato un set. Se i primi due set vengono vinti con tranquillità da Edoardo, nel terzo set diversi errori dovuti alla volontà di voler chiudere il punto lo portano a perdere il parziale per 11 a 6. Riottenuta la concentrazione dopo il set perso, l’Albatross chiude la partita con un 11 a 3.

TT LEONIANA GUINNESS 5-0 ASD SAN MARCO BM TT VERONA ( 11/8, 11/8, 6/11, 11/3 )

Sesta partita:

Il prossimo turno di gioco spetta ad Andrea opposto al figlio. Nonostante il secondo set perso ai vantaggi, il giocatore vicentino non si lascia scoraggiare e si porta a casa la partita con tranquillità concludendo la giornata a bottino pieno. Un ritorno col botto per Andrea che lascia poche briciole ai propri avversari e si adatta benissimo al soprannome (vedi sotto) affibbiato alla squadra!

TT LEONIANA GUINNESS 6-0 ASD SAN MARCO BM TT VERONA ( 11/3, 10/12, 11/3, 11/8 )

Settima partita:

Tocca infine a Marco a concludere la pratica e fa tutto ciò con agevolezza in tre set ben giocati con precisione e forza di volontà. Con questa vittoria la squadra torna ufficialmente in auge con il nome “Sciacciasassi”!

TT LEONIANA GUINNESS 7-0 ( 11/5, 11/3, 11/6 )

La Leoniana schiacciasassi è tornata!

La squadra si dirigerà a Rovigo per la prossima giornata di campionato nel mese di febbraio. Al momento tutto sta andando ancora secondo i piani ma bisogna sperare di non dover andare veramente fino a Lourdes per avere un pochino di fortuna 😊 Detto questo come al solito sempre forza Leoniana!