Cerca
Close this search box.

Una partita durante una piovosa domenica mattina

5^a Giornata Serie D3 gir.B Leoniana Spritz
E’ una triste domenica piovosa di dicembre, l’ unica cosa buona e giusta da fare in un giorno come questo sarebbe restare a letto… ma non per i nostri leoni!!
Loro preferiscono svegliarsi presto la mattina per giocare a tennis tavolo; infatti, i nostri si sono ritrovati alla palestra del TT9 pronti, ma non troppo, ad affrontare gli avversari.
L’ eroica formazione, che si è tirata su dal letto a forza di palline da ping pong e santi del calendario, è composta da Dino, Umberto, Nicola e Giovanni come riserva.
Prima di poter affrontare gli avversari bisogna capire come entrare in palestra, i leoni impiegano dieci minuti per capire come entrare nella palestra e, dopo suddetti minuti, una voce dall’interno urla “SI ENTRA DA SOTTO”. Compreso ciò i quattro si avviano bagnati, assonnati e infreddolito verso il “sotto” che li porterà alla palestra.
 
Una volta entrati, dopo un breve riscaldamento, si inizia a giocare. La coppia scelta per il
doppio è composta da Dino, che ricordiamo non perde mai il doppio, e Nicola. 
I due ci mettono moooolto ad ingranare e, dopo un primo set vinto a “risego”, riescono a portare a casa la partita. Nonostante la quantità mostruosa di spigoli e retine prese degli avversari.
 
La seconda partita è giocata da Dino che, già caldo dal match precedente, riesce a trovare trovare velocemente il punto debole del suo avversario e porta a casa il secondo punto per la squadra.
Dino che sfodera il suo magico servizio

Ora tocca al capitano che si perde nel primo set e non riesce a capire il gioco dell’avversario, ma dopo una bella strigliata dallo stratega, che sta finendo di tirar giù i santi che gli erano avanzati al risveglio, riesce a vincere l’incontro.

Il capitano al servizio, meno magico di quello di Dino

Il match della vittoria tocca ad Umberto che fatica un po’ nel primo set, probabilmente perché il caffè deve ancora fare effetto. Ma quando la caffeina entra in circolo non ce n’è più per nessuno e si porta la partita a casa per un 3-0, segnando così anche la vittoria della leoniana Spritz.

Umberto al top della sua partita.

Durante le successive tre partite non è successo nulla di interessante, i nostri hanno vinto per 7-0 e, dopo l’ultima partita, si sono diretti tutti a casa per il tipico pranzo domenicale, o per infilarsi di nuovo a letto.