Cerca
Close this search box.

L’arte del buco

Operazioni di alto intelletto leoniano

TAPARE I BUSI

Alla leoniana si sà che ogni leone vale l’altro. La savana si basa da sempre sul volontariato no-profit. Ogni leone ha un dono ma non tutti possiamo essere intellettuali (come fu la più coltissima leoniana di tutti i tempi: PhD Tode, Professor Psicologo Andrighetto, Dott. Mendiola).

Materiale necessario al tutorial

Allora adesso che non c’è più la quota sostenitore si è liberato un prestigioso posto nell’albo sociale come “Buco manager Leoniano“. Si tratta del ruolo graditissimo tipo “operaio dell’AIM” (disse un filosofo vicentino di destra) di sistemare i buchi dei segnapunti. Operazione da ripetere ciclicamente. Per la gioia di un lavoro rilassante e di grande soddisfazione. Ognuno può fare la sua parte e sentirsi partecipe attivo alla leoniana!

Aprire (e richiudere) gli anelli di supporto

TUTORIAL DEL BUCO

  • MATERIALE: Segnapunti smandrupati tenuti nell’armadio bianco della leoniana, forbice, salvabuchi, manualità fine.
  • PROCEDURA: Aprire gli anelli superiori del segnapunti con delicatezza; passare a uno a uno i numeri plastificati verificando lo stato del buco (devono scorrere piacevolmente e sfluidamente); nell’incertezza riparare il buco fronte e retro apponendo un apposito adesivo circolare di rinforzo (facendo attenzione estrema a non ostruire il buco stesso); a fine ambo i numeri dei punti, si passa ai numeri di set ed eventuale time-out; ultimato il lavoro con grazia si richiudono gli anelli, si piega il segnapunti con dolcezza e lo si ripone ordinatamente nell’armadio bianco (uno a fianco all’altro in verticale).
  • [a presto il videotutorial inclusivo per i meno normodotati]

A PRESTO

Continua a seguirci imperterrit* e seguiranno fondamentali tutorial tra cui:

  • Come mettere e togliere una retina.
  • Come montare e smontare un tavolo senza sdrenarlo.
  • Come lavare e stirare (per dietro) la maglietta leoniana. Ma lo sapevi che si può lavare?
  • Come non sbregare le braghette quando ti pieghi (da una storia vera di Piotta).
  • Transenna: questa sconosciuta.