Cerca
Close this search box.

Aggiornamenti allenatori

Nel contesto del nuovo corso F.I.TE.T. del nord Italia per tecnici base di tennistavolo, Giorgio e Conte della Leoniana partecipano alle 9 giornate di formazione che si svolgono a Verona al prestigioso Palazzetto Masprone. Iniziate il 19 maggio e finite il 9 luglio con la partecipazione di ben 24 atleti da tutto il nord. Le lezioni teorico-pratiche saranno tenute dai Maestri Ragazzo e Saltarello (con una parte sulle attività Paraolimpiche). Speriamo che questa sia una buona occasione per imparare e migliorarsi. Intanto tanti cesti per tutti…

Interno del Palatennistavolo Masprone di Verona

Giorgio e Conte (con noi anche gli amici vicentini Egr. Prof. Piero, Franca e Ricky Magilla), in questa calda estate, si stanno alacremente esercitando a perfezionare le tre tipologie di distribuzione richieste dai Maestri Regionali (i cesti: piatta, tagliata e lontano tavolo). Alla fine della sesta lezione del corso tecnici base si ricavano le linee guida FITET sugli allenamenti: bambini di prima elementare, tre allenamenti a settimana da due ore con 40 minuti di preparazione atletica, 30 minuti di servizi, più cesti ad ogni allenamento (a porte chiuse) e senza andare in bagno. Il fine settimana dell’8-9 luglio gli esami (tre prove: test di teoria, progettazione di un allenamento, eseguire e subire le tre distribuzioni al cesto).

ULTIMO AGGIORNAMENTO

L’esame è stato fatto per Giorgio, nuovo esperto aspirante, sia pratico che teorico (tutte e tre le prove) mentre per l’aggiornamento solo prova pratica di cesto. Intanto vi deliziamo con un assaggino del Giorgino, uno dei soli tre fortunelli ad avere una compagna per i test al cesto…

Ecco Giorgio in risposta al cesto da lontano due metri dal tavolo…