Cerca
Close this search box.

Anche qualche bella notizia: zio virussss!

Carissimi leoni, siamo di nuovo fermi… in questa situazione difficile per tutti. Ricordiamo i due tavoli all’aperto devo poter fare due tiri (finché non si gela): al parco giochi di Laghetto e in Anconetta (a fianco della casa di Gianni).

Ecco come nel fine settimana il nonno porta il nipote nel parco giochi.

Ma ora veniamo alle due buone notizie.

NUOVI ALLENATORI LEONI

Abbiamo tre nuovi allenatori alla Leoniana! Un applauso ai Tecnici di Base FITET appena promossi dopo un lungo corso di formazione direttamente con i capoccia nazionali della FITET. Grandi.

  • Tecnico Maurizio Vivian
  • Tecnico Fabio Bauce
  • Tecnico Tommaso Scalco

Tre su tre al primo colpo! Baci e abbracci ai nostri tecnici pieni di idee frizzanti per migliorare la qualità degli allenamenti leoniani. Che forza. Solo per gli assidui frequentatori i neopromossi tecnici hanno offerto alcolici e bruschette per festeggiare l’evento. Se non eravate con noi: male. Il Presidente istruiva gli astanti sulla sua cultura birraia.

Eccoli: due dei nostri eroi in action.

COMMENTI

Bellissima esperienza di formazione e condivisione ricca di contenuti tecnici e spunti relazionali. Un ringraziamento alla FITET nella figura di Diego Derganz e ai miei compagni di viaggio Maurizio e Fabio.

Tecnico Tommy

Esperienza molto costruttiva! La modalità da remoto con la quale si è svolta la parte teorica a causa del momento contingente dovuto al Covid-19, ha avuto dei risvolti positivi, in quanto ci ha consentito di poter conoscere e apprezzare alcuni tecnici del tennistavolo di caratura nazionale, che hanno condiviso la loro esperienza, offrendoci dei contenuti formativi molto interessanti, molti dei quali spesso inediti. Attraverso numerose ore di lezione ci hanno fatto approfondire vari aspetti del nostro sport, quali ad esempio i sistemi di gioco, la strategia e la tattica, i tipi di materiale, le tecniche di base dei vari colpi, gli spostamenti, le sedute d’allenamento, ecc. e non per ultima all’importanza del fair play. L’esame pratico invece, svolto in presenza con altri partecipanti arrivati da tutto il triveneto, tra i quali anche promettenti giovani agonisti di livello, sotto la guida di Diego Derganz ci ha fatto sperimentare alcune nuove tecniche d’allenamento che non vedo l’ora di poter condividere con tutti quegli atleti Leoniani che volessero migliorarsi nelle pratica di questo bellissimo sport, che riesce a coinvolgere le più svariate fasce d’età, ma non solo, può anche essere un prezioso aiuto per il complesso mondo della disabilità.

Tecnico Maurizio

Boh, non so bravo in ste cose, metti che: sono contento di averlo fatto e ancora di più di averlo passato, abbiamo visto e imparato tanti aspetti del gioco. Spero di poterli mettere in pratica al più presto, un saluto a tutti i leoniani e spero di vedervi presto in palestra.

Tecnico Fabio

HAI FINITO L’ALBUM?

Ci sono ancora 8 posti nel primo album di figurine della Leoniana Tennistavolo Vicenza. Potresti essere tu il fotomodello che si aggiunge alla collection. Pensaci. Neppure troppo. Manda il materiale alla mail leoniana.

Se sei chiuso in casa a fare l’intellettuale? Vai di letture intelligenti: la storia. Fatti le basi.