Cerca
Close this search box.

Stage giovanile regionale 04/12/2016

stage_01

Si è appena concluso il primo stage regionale giovanile svolto alla Leoniana di Vicenza. Hanno partecipato 21 giovani e giovanissimi di cui 8 ragazze, gli atleti sono stati seguiti dai due tecnici: nazionale Umberto Giardina e regionale Emanuel Crivellaro con il supporto di 6 sparring. Dei giovanissimi hanno partecipato anche 4 ragazzi vicentini dell’ASD TT Vicenza e della Leoniana.

stage_02

Lo stage è stato diviso in due parti alla mattina dalle 9:30 alle 12:30 con mezz’ora di preparazione atletica e poi, divisi per livello, schemi al tavolo o cesti in gruppi di 3. Per finire con lo stretching a terra.

stage_03

La sessione del pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30 ha previsto schemi su palleggio, spostamento di gambe e apertura di top, servizio tagliato laterale per finire con una serie di partite, sempre divisi in fasce di livello.

stage_04

Abbiamo avuto la gradita presenza del nuovo presidente regionale Giampietro Corso.

stage_05

Per la Leoniana è stata una esperienza nuova ed ha permesso ai nostri tecnici di confrontarsi con il Tecnico Regionale su esercizi e modalità di allenamento dei giovani. Peccato solo la presenza di così pochi piccoli vicentini nelle file dei migliori atleti della regione nel nostro sport. È sempre bello vedere tanti bimbi giocare a ping pong: il nostro fondatore Giancarlo ne sarebbe felice! Alla prossima.