Cerca
Close this search box.

Leoniana: unica scuola di tennistavolo vicentina

Grande notiziona: rullo di tamburi… Ora è ufficiale: la Leoniana è stata accreditata dalla Fitet come “Scuola di Tennistavolo”. Il lungo percorso di formazione si è tenuto nei mesi di agosto e settembre scorso ed è stato seguito da un Dirigente e un Tecnico leoniano, nelle figure del Dott. Carlo e del Maestro Antonio, ma ha coinvolto anche l’intero Direttivo nello svolgimento delle attività proposte.

Durante gli incontri, con l’aiuto dei formatori Emmanuele Delsante e Diego Derganz, tutor dell’area Nord Est, e grazie al confronto con le altre società partecipanti, abbiamo costruito il nostro “Progetto di Scuola di Tennistavolo”. Tanti i temi trattati negli incontri online da cui sono nati molti spunti interessanti per migliorare l’organizzazione dell’attività e dei servizi, che speriamo di poter mettere in pratica quando potremo ricominciare con gli allenamenti. Forse già da gennaio 2021.

È ora online il portale delle scuole di tennistavolo nazionale Fitet 

www.scuoleditennistavolo.it 

insieme ad altre 7 società venete, unica del vicentino, noi ci siamo!

Le scuole venete ufficiali

COMMENTI

Mi piace pensare che da questo progetto si possa sviluppare qualche forma di collaborazione con le altre scuole per far crescere in particolare i nostri giovani praticanti, ma non solo. Non va dimenticato che questo Sport può essere praticato da tutte le persone di ogni età e livello di abilità. Per concludere sono convinto che di tutto ciò non potrà che trarne vantaggio tutto il movimento del tennistavolo e, con il nostro contributo, anche l’enogastronomia.

Il Segretario Leoniano nonché neoeletto Consigliere Regionale FITET Dott. Carlo Simonetti

Il riconoscimento dato alla nostra società dalla Fitet è un importante stimolo per cercare di ampliare ed elaborare programmi diversificati di allenamento al fine di permettere a tutti gli amanti di questo sport (principianti, amatori, agonisti) lo sviluppo di abilità pongistiche al meglio delle proprie possibilità e degli obiettivi che si intendono raggiungere.

Il tecnico Antonio

Mi ha stupito che la Leoniana sia l’unica Scuola ufficiale del Vicentino. Ora penso ad Andrea, a Francesco e anche a Gianni, poi ricordo il nostro amato fondatore Fin Giancarlo e sono sicuro lui sarebbe stato felice. Perché il tennistavolo non è ancora morto e perché il “suo” progetto nel Patronato è diventato una scuola nazionale di tennistavolo… Grazie Giancarlo, questo lo dobbiamo a te.

Conte

La “migliore” società del Veneto aggiungerei io! Parlo a livello di accoglienza e spirito di gruppo. Un grande punto a favore per la nostra Leoniana è il trattamento che viene rivolto ai nuovi: che non vengono mai visti come una perdita di tempo ma come utili aggiunte alla società, anche solamente da un punto di vista di crescita sociale. Purtroppo questo non sempre succede in tutte le società, specie per i più giovani, se magari si rivelano non troppo dotati come capacità sportive…

Beppe “Carraro”

Adesso ci tocca lavorare sul serio! Intanto sul lato enogastronomia sto facendo un Master in questo periodo. Tutto a domicilio e apro bottiglie di spessore.

Tode l’Amministratore Delegato (dal 1992)
Mappa Scuole Venete