Campionati

D2: l’ultimo flop

18 Apr , 2016  

Ultima partita di campionato per la Leoniana A di D2. Si parte con la convinzione di non ripetere la pessima prestazione dell’andata e di ribaltare i 3:2 persi. Il Redentore B, primo in classifica, schiera titolare il volpone Gambarin, manca così uno degli avversari che era più alla nostra portata… Ed ecco che si ripete, paro paro, il copione dell’andata. Scesi in campo per fare almeno il punto della bandiera e dimostrare i miglioramenti della squadra durante l’anno: abbiamo perso 5 a 0. Una delusione.

PAGELLINE

Linpeng

Fin da subito un po’ lento sulle gambe e non al massimo della convinzione. Gioca, ma non si esprime al meglio contro questi esperti avversari.
AFFATICATO ===> 6

Beppe

Gioca bene entrambe le partite, sia con Gambarin che con Pinato, sfiorando di poco la vittoria e mollando solo l’ultimo set del 3:2. Ancora una volta il più convincente dei Leoniani.
GINOCCHIA BASSE ===> 7

Conte

Si ritrova lo stesso avversario dell’andata e… uguale, se non peggio, si ferma su uno scarso 3:1. Non riesce a giocare, nonostante i numerosi consigli, con la puntinata e si innervosisce anche questa volta. Bisognerebbe allenarsi di più.
NONSAPERPUNTINARE ===> 6-

Stratega

Sbaglia a fare i conti e dovrebbe entrare al posto di Conte nella sesta partita… che non arriverà mai.
MATEMATICO ===> n.c.

CONCLUSIONI

Finale che non rispecchia l’andamento complessivo del campionato della Leoniana A, che non sfigura affatto e si posiziona a metà classifica con 7 vittorie. Portando avanti coerentemente l’obiettivo di inizio anno che era far giocare i giovani promettenti il più possibile. Infatti possiamo affermare con certezza che Beppe e Linpeng quest’anno hanno fatto un salto di qualità, arrivando a giocare come n.1 e 2 nel girone di ritorno. Speriamo che l’anno prossimo proseguano in questa strada che necessità di ulteriore impegno per poter ancora migliorare significativamente.

Il Capitano lo “Stratega” e il Conte, ringraziano i compagni di squadra di quest’ottimo anno insieme per la disponibilità e l’impegno dimostrato:

Beppe

Linpeng

Luca

Flavio

Maurizio

Gigi (guida spirituale)



I commenti sono chiusi.