Campionati

Finisce in gloria la D3

7 Mag , 2017  

Domenica 07/05/2017 si è svolta, per la prima volta nella nostra palestra all’interno dell’amato Patronato Leone XIII, l’ultima giornata, la quarta, dei concentramenti del Campionato Regionale FITET promozionale giovanile di D3. Vedeva le nostre due squadre di leoncini quasi al completo (mancava solo Francesco per motivi religiosi). Ecco quello che è successo.

Si entra in palestra all’alba

FORMAZIONI

Leoniana A in formazione aggressiva e Leoniana B in gran completo.

Leoniana A

Capitan Riccardo
Damiano
Enrico

Leoniana B

Capitan Jacopo
Andrea
Marco
Renato

Doppio con: mossa plastica del Capitano e posa, in piè come i cavaj, del Damiano

CRONACA

Dalle 8.30 alle 9.00 si montano tavoli e transenne e alle 9.00 il via. La Leoniana A è tra le favorite partendo prima a parimerito e gioca il girone delle prime cinque. La Leoniana B si batte nel girone delle ultime 5 per evitare di arrivare ultima… Con un turno di pausa ciascuna si disputeranno 4 partite (compresa una amichevole). La giornata parte in salita per la Leoniana A che vince con difficoltà più partite 3:2 e mostra un Capitano altalenante e un Enrico svogliato ma è sorretta dall’istrionico Damiano. Forse un po’ troppo sbilanciata sui punti determinanti di Damiano. La Leoniana B parte bene con una vittoria per poi arenarsi un po’ nell’inesperienza generale… tirata di peso dal Capitan Jacopo che è comunque il più determinato del gruppo. Peccato che la Leoniana B, pesa il poco allenamento, non è riuscita a fare significativi passi avanti rispetto alla precedente partita. Dopo una pizza millenaria si ritorna semidormienti in palestra per la seconda parte e si finisce quasi alle 18.00 con le premiazioni con una medaglia per tutti e la foto di gruppo.

Leoncini B integerrimi si tengono in allenamento anche tra una partita e l’altra: enjoy

RISULTATI

Leoniana A = prima classificata!
Leoniana B = ottava su 10.

Anche quest’anno la Leoniana si conferma la più forte squadra giovanile, eh eh!

Clima di svaccamento totale per la Leoniana A (della deboscia)

PAGELLE

Riccardo: voto 6,5
Cinico, ma non troppo, tanta agitazione e poca concretezza… Palleggi eseguiti male, servizi poco ragionati. Diciamo che per sua stessa ammissione non è facile giocare con i più scarsi e anche tenere a bada l’agitazione.
#Altalenante&Ridanciano

Enrico: voto 6
Palleggia all’infinito, i rovesci non li apre (ne ha fatti due…) e i piattoni non entrano. Tutto fuorché in giornata, sufficienza solo per il fatto che si porta a casa alcuni match pesanti. Enrico: l’anno prossimo sei salvo dalla D3!
#Ghiro(non c’ho voglia)

Damiano: voto 7
Si impegna stavolta? Diciamo di si, quel che basta, gioca da in piedi. Ma le partite in cui non è costretto a vincere, le perde per troppa sufficienza. Comunque i punti più pesanti li fa lui e il suo agonismo lo sorregge anche sotto pressione. Inneggia al suo amicone Simone.
#TuttiVoglionoUnFenomeno:FrateFammiFareIlFenomeno!

Jacopo: voto 7
Pur uscente da una malattia: non manca e combatte alla testa della squadra! Il più grintoso e attaccante dei quattro. Si difende bene ma perde qualche partita alla sua portata. Il più presente dei Leoncini B e il migliore della sua squadra.
#CapitanCoraggioso

Marco: voto 6,5
Poco allenato rimane determinato e con tanta voglia di giocare. Fa il suo gioco anche se a volte impreciso. Ben si inserisce nella squadra.
#GiocoPocoMaGioco!

Andrea: voto 6
Sempre gentlemen ha seri problemi a fare i servizi: tutti alti e vie di mezzo subendo spesso l’attacco dell’avversario. Persiste un problema di eccessiva delicatezza nel tocco palla. Andrea sei ancora troppo buono!
#Carezzevole

Renato: voto 6+
Indiscussa mascotte simpatia: il più coccolato. Sembra provenire da un altro pianeta con il suo stile particolare, la sua voce, i suoi sguardi e le sue movenze dinoccolate. Renato, similmente ad Andrea, è gentile ma poco determinato: serve un pizzico di autostima.
#Stylist

La classica foto con Beppe che fa i giochini col cellulare invece di seguire il gioco dei compagni…

RINGRAZIAMENTI

Giovani Leoncini e Beppe+Alex della D2 per il supporto tattico (manca la foto di Alex con le braghette scandalo di Damiano).

COMMENTI

CONTE: “La Leoniana A non mi è piaciuta granché, ha faticato contro avversari abbordabilissimi e l’ho vista già in clima di vacanza e svaccamento. La Leoniana B, forse perchè avevo riposto grandi speranze, mi è sembrata un po’ ferma… Sarà per l’anno prossimo”
BEPPE: (sulla Leoniana A) “In generale molto sconcentrati, fallosi e in piedi. Vengono salvati semplicemente dall’esperienza”
CAPITAN JACOPO: “E’ stato molto bello. Sono disposto ad affilarmi le unghie ma non staserà però…”

Ecco al muro il gruppo leoncini al completo con allenatori e aiutanti. Habemus Leonis Magni.

, ,



I commenti sono chiusi.