Cerca
Close this search box.

LA FAME DEL SABATO SERA!

4^a Giornata Campionato D3 Gir. A

TT MINERBE vs TT LEONIANA GUINNESS

Appassionati di TennisTavolo qui è l’Albatross che vi dà il bentornato ad una nuova recensione riguardante il campionato D3 gir. A che vede i nostri leoni della Leoniana Guinness competere nell’ultima partita del girone d’andata in quel di Minerbe.

Partiamo col dire che Minerbe, prima del campionato, non sapevamo che esistesse. Vi sfido a cercarla su Google Maps per vedere quanto è in mezzo ai campi quindi ci aspettavamo diversa nebbia. Ma perché nebbia voi direte? Di solito la nebbia non è prevalentemente presente in mattinata o in serata? Ecco si questo è il problema. Partita fissata alle 19:00 del sabato sera. Non è che avessimo meglio da fare *cough cough* ma ci siamo diretti in terra veronese con la voglia di vivere un sabato sera alternativo accompagnati da malesseri fisici e parecchia fame. Nicola con un male alla schiena che non sentiva da anni, Edoardo con un fastidio al ginocchio che lo tormenta da qualche settimana e Marco che ha mangiato troppe castagne e che è andato in bagno ben 6 volte in tutta la giornata. Giunti alla pista da ballo, assai scivolosa, i nostri si dedicano ad un riscaldamento più che necessario per trovare la forma atletica necessaria a competere al massimo del proprio livello.

Detto questo dedichiamoci alla sfida che ci vede affrontare la seconda squadra in classifica utilizzando per la prima volta la divisa ufficiale!

Formazione Leoniana: Edoardo “Albatross”, Marco “BlockMaster” e Nicola “Man rovescio”. Questa volta manca la benedizione degli spigoli del nostro caro Igor che comunque rimane il nostro angelo protettore a distanza.

Il soffitto della sala da ballo
Il soffitto della sala da ballo

TT MINERBE vs TT LEONIANA GUINNESS here we go!

Prima partita:

Doppio solito, Edoardo e Nicola opposti al duo veronese composto nuovamente da padre e figlio (abbiamo questa tendenza ad affrontare famiglie si). Dopo un veloce riscaldamento la partita inizia già con ritmi altissimi e con gli avversari ben riscaldati che mettono pressioni ai nostri. Diversi errori dei nostri leoni portano la partita ai punti decisivi dove riescono a mantenere i nervi saldi, primo set 11 a 9. Secondo set in cui il palleggio dei nostri avversari e diversi errori vicentini portano la squadra minerbica (non esiste un termine quindi lo inventerò io) a portarsi a casa il secondo set. Dopo aver consultato coach Marco, in quel momento in panchina, Edoardo e Nicola ingranano la giusta marcia e si aggiudicano i due parziali rimanenti.

Eventi salienti: Due risposte vincenti di Edoardo dopo aver detto a Nicola: “Ma sai che ora mi giro sul rovescio? Mi sono allenato con Gigi e poi ne ho fatto uno giusto anche contro Carletto giovedì in doppio quindi…me lo sento…” e Marco che va in bagno (durante il match) per la settima volta in giornata.

TT MINERBE 0-1 TT LEONIANA GUINNESS ( 9/11,11/7, 6/11, 5/11 )

Seconda partita:

Da questo momento in poi le partite vengono giocate contemporaneamente. Nicola opposto al Padre e Edoardo opposto al figlio. Prima inizia Nicola con una partenza in sordina che lo porta ad inseguire fin da subito contro un avversario molto solido difensivamente e capace di aprire qualsiasi palla tagliata. Sotto 2 a 0 Nicola entra in una trance agonistica e per un set e mezzo dove non sbaglia più nulla. Nonostante questo, l’inerzia vicentina comincia a scemare alla fine del quarto set con il nostro leone che riesce comunque ad aggiudicarsi il parziale per 11-8 ma sfortunatamente la partita gli scivola dalle mani che nel quinto perde la presa concedendo il primo punto in campionato per 11-5.

TT MINERBE 1-1 TT LEONIANA GUINNESS ( 11/7, 11/5, 2/11, 8/11, 11/5)

Terza partita:

Come scritto in precedenza tocca a Edoardo affrontare il Figlio. Fin da subito partita molto combattuta con entrambi i giocatori che si affrontano a muso duro sia con bei colpi sia con errori. Primo set vinto ai vantaggi dal nostro leone. Secondo set nuovamente a favore vicentino con il nostro giocatore che nonostante non riesca a trovare la quadra con il puntino riesce a sfiancare il proprio avversario. Il declino inizia nel terzo set con l’avversario che si aggiudica il parziale per 11-6 con grande solidità in palleggio. Quarto set che porta il risultato in parità con il giocatore Minervino (anche questo inventato) che sbaglia poco o nulla. Quinto set giocato sul filo di rasoio e che gira a nostro favore grazie anche alla benedizione di Nastror, 11 a 8 e nuovamente in vantaggio!

TT MINERBE 1-2 TT LEONIANA GUINNESS ( 10/12, 4/11, 11/6, 11/8, 8/11 )

Quarta partita:

Terzo singolo della giornata che vede l’esordio di Marco contro un mancino potente della squadra minervese (inventato pure questo). Primo set con il nostro giocatore bravo a stimolare un avversario ancora contratto e molto falloso che con i propri colpi non riesce a trovare ancora il campo. 11-8 per il BlockMaster in persona. Dal secondo set, tuttavia, il giocatore di casa comincia ad imporre il proprio dominio con buoni servizi, risposte molto aggressive ed un gioco di gran consistenza sotto ogni aspetto. Sfortunatamente il mancino di Minerbe si aggiudica i restanti tre set lasciando al nostro leone poco da fare se non sperare di riuscire a rifarsi nella seconda partita.

TT MINERBE 2-2 TT LEONIANA GUINNESS ( 8/11, 11/5, 11/4, 11/4 )

Quinta partita:

Tocca di nuovo al capitano della squadra vicentina alla terza partita di fila contro la riserva e presidente dell’associazione minervica (se qualcuno mi sapesse dire come si chiamano gli abitanti di Minerbe gliene sarei grato). Con grande tranquillità, ritrovando la propria abilità nell’uso del maledetto puntino lungo, Edoardo supera agevolmente, grazie anche a Nastror, il proprio avversario in tre set concedendosi di testare alcuni schemi che gli potrebbero essere utili in partite successive.

TT MINERBE 2-3 TT LEONIANA GUINNESS ( 7/11, 7/11, 5/11 )

Sesta partita:

Sul match point tocca a Nicola a chiudere la pratica nella terra di Minerva (è proprio interessante la storia del nome Minerbe… su Wikipedia vi è la genealogia del nome della cittadina che nel giro di 1000 anni cambia 8 volte come minimo). Sfida di mancini più unica che rara ma che fin da subito dà un grandissimo spettacolo al Palaminerbe. Iniziate le danze sono i servizi a fornire gran parte dei punti con il nostro Man Rovescio che riesce ad imporsi per i primi due parziali lottando ma prevalendo per 11-7 e 12-10. Terzo set con un piccolo passaggio a vuoto che concede alla squadra veronese di conquistare un parziale e credere in una rimonta ma è bravo il nostro giocatore che chiude il match dopo un bel time-out utile a preparare una strategia per gli ultimi punti.

TT MINERBE 2-4 TT LEONIANA GUINNESS ( 7/11, 10/12, 11-6, 9/11 )

Settima partita:

Seconda partita per Marco che purtroppo inizia il match costernato dal proprio malessere fisico. La tattica preparata pre-match non aiuta molto il nostro giocatore che si trova davanti un avversario che sbaglia poco e che colpisce in scioltezza nelle occasioni a favore. Dopo i primi due set a favore Minervino Marco riesce a strappare un set ai vantaggi per 12-10 giocando dei gran punti. Purtroppo, la rimonta si conclude nel quarto set in cui il nostro leone soccombe per 11-6.

TT MINERBE 3-4 TT LEONIANA GUINNESS ( 11/8, 11/5, 10/12, 11/6 )

Le danze si concludono ancora una volta con una vittoria, molto tirata, ma alla fine ciò che importa è il risultato. Abbiamo perso il primato di squadra imbattuta ma a pensarci bene la Leoniana Guinness è ancora imbattuta perché non ha perso neanche una partita! Si chiude così la parentesi riguardo il girone di andata con il primo posto in classifica conquistato, sudando, ma ampiamente meritato per lo sforzo che stanno dimostrando i nostri giocatori ogni settimana in allenamento. Con grande fame e con tutti i muscoli indolenziti viene lasciata alle spalle la terra veronese per ritornare a casuccia a godersi una sacrosanta cena!

Ci risentiamo per il 17 Dicembre giorno in cui inizierà il girone di ritorno… come al solito sempre forza Leoniana!

Luci al neon da discoteca, il famoso Ialaminerbe (la P è muta)
Luci al neon da discoteca, il famoso Ialaminerbe (la P è muta)