Cerca
Close this search box.

Salita in discesa

Giovedì, contro la Repubblica Ceca, Siorcarlè aveva provato un moto di ansia nel constatare come la sua C2 non fosse una squadra solida e compatta. Per due giorni ha studiato (durante la pausa pranzo) un modo per fare migliorare i due ex-giovani in preparazione di questo campionato, senza riuscirci perché sono già troppo forti. La partita procede tra tensione e sonno, bestemmie e ricerca di coerenza religiosa. Finisce 5-2 per i Leoni, risultato che non soddisfa Carletto che sfida il numero tre “il pagellaro”, perdendo miseramente.

Eccole qua, le prime pagelle dell’anno, ecco a voi la:

“PRIMA PAGELLATIO”!

Filippo Mapelli > voto 8: 2 punti.
La mattina segue il corso per l’utilizzo del defibrillatore e decide di volerlo provare su se stesso facendosi calare un sonno che neanche un orso a novembre. In campo è blando ma efficace, mi chiedo se sia perché ha già capito che anche questo campionato non sarà stimolante.
SUFFICIO SED TOPPO

SiorCarlè > voto 8: 2 punti.
Si presenta con più sonno di Mapelli ma cucina lo stesso per lo squadrone un’ottima pasta al ragù toscano e un superbo caffè. Come al solito deve scaldarsi almeno da un paio di giorni prima di pensare di disputare un incontro e alle ore 14 è già sul campo da gioco. In partita trasmette sicurezza, specialmente NON a sé stesso. Piccolo aneddoto: dopo la partita sfida l’ex giovane Bozzetto in un match per vedere chi sarà il numero due nella trasferta di Valeggio, intimandogli di giocare seriamente. Perderà 3-2 con due set di vantaggio.
AMABILE CARLÈ

Guido Bozzetto > voto 7/8: 1 punto.
Si presenta alla prima di campionato con buona lena e molta voglia di fare, trovando il suo primo punto in campionato e “piacendo parzialmente” a Siorcarlè. Era l’unico che non aveva sonno ieri, e l’unico che non ha fatto 2 punti. Coincidenze?
IN PROSPETTIVA

Uomo partita: Garibaldi perché senza di lui non saremo qui.