Campionati

Vai verso ovest

22 Dic , 2016  

Sabato 17 dicembre si è tenuta la settima giornata del campionato D2 girone C, che ha visto battersi la Leoniana C contro la terza classificata TT Cornedo. L’assenza dello Stratega ha imposto Beppe come Capitano e abbiamo assistito all’esordio assoluto di Claudio, neofita che ha dimostrato non solo di giocare bene, ma anche di avere quel giusto mix di ottimismo e determinazione che ha fatto bene anche allo spirito della squadra. L’esperienza di gioco del Cornedo si è sentita molto su Abel e Claudio, mentre Beppe poteva forse ribaltare le sorti della partita se non fosse stato per un calo di concentrazione e prestazioni sul 2-0 contro il boss Tomba e un errore nell’ordine della nostra formazione. Alla fine la partita si è conclusa 5-2 per il Cornedo, sconfitti ma ancora determinati a rifarci nel ritorno.

Abel: pronto all’attacco

PAGELLE

Abel > voto 6/7: punti 1.
Vince la prima partita (contro il più debole del Cornedo) palleggiando abbondantemente. La seconda e terza partita finiscono in tempi record poiché non riusciva a ricevere i servizi. Sbaglia anche molti top di apertura e alcuni servizi troppo alti.
#Virgiliomiocompagno

Claudio > voto 7 e mezzo: punti 0.
Prima esperienza pongistica nel campionato. Perde entrambe le partite contro il numero uno e il numero due del Cornedo. Nonostante non fosse molto costante nel gioco, ha dimostrato di aver grande spirito di gioco ma anche un una buona mano nell’aprire il gioco con il top di rovescio.
#Yesman

Beppe > voto 7- : punti 1.
Vince 3-0 la prima partita. Contro Tomba riesce a portarsi in vantaggio per 2-0 ma improvvisamente, nel terzo set, perde completamente il top di dritto e la concentrazione, per cui ha inizio una fase in discesa che lo porta a perdere 3-2 la partita. Complice della sconfitta anche le innumerevoli palline che rimbalzavano sulla retina a favore dell’avversario…
#Aggiustaleretine

Linpeng > voto n.c.: punti 0.

Lo Stratega> voto n.c.: punti 0.

Uomo partita: Claudio l’esordiente.

P.S: il titolo della recensione è diventato tale poiché durante una telefonata con un giocatore del Cornedo, per capire la strada per andare verso la palestra, ci ha indicato di “andare verso ovest” (noi eravamo a 30 metri dalla palestra!!!).

Abel & Beppe nel dopopartita

COMMENTI

CLAUDIO: “Bella esperienza, ne traggo vantaggio anche se abbiamo perso. Ho messo in evidenza le mie lacune e quindi dovrò lavorare per potermi migliorare”.
ABEL: “Smarrito. Mi sembra di stare in un limbo in cui non riesco ad avanzare nel gioco”.
BEPPE: “L’ennesimo 3-2 che mi pesa sulla coscienza”.
CONTE: “Mi piace molto questo inedito trio”.



I commenti sono chiusi.