AL PODERE ANDRIGHETTIANO TUTTI NOI ANDIANO
Si è da poco concluso lo strepitoso “Pranzo Sociale 2026” della Leoniana TT. Un ritorno inatteso: dopo ventanni al podere Andrighettiano nei colli berici (forse era il 2006?). Per chi c’era un tuffo al cuore (Luca, Tode, Presidenza, Conte, Jo). Per l’occasione tornano in Leoniana Michele e Sua Presidenza Emerita Prof. Carlo. Che robe.
La fame è tanta ed eccoci a tavola sotto l’albero: più di trenta fauci. I presidenziali nel gazebo rialzato e i plebei nella tavolatona. Meraviglie. Spiedo, costesine, poenta onta, peperonata, capuzzi, fagioli cipollosi: il pasto del leone. Special guest dalla cina.
Troppa birra, mitigata dalle cedrate? Maurizio gradirebbe il vinello. Tocco di classe la salvia fritta! Biscotti di Annachiara e crostata di mirtilli, mmmh.
A gran voce si chiede il ritorno in campo di Andrighetto (dopo 12 anni di digiuno). Pippo sponsorizza l’evento. Ecco riformarsi una coppia storica negli insulti: Tode e Andrighetto. Luca profetizza: “Fare un doppio con Tode e come giocare con Piero Rizzi”. Dall’altra parte del ring c’è Re Gianni IV e il sodale Presidenza Andrea in infradito.
Partono dileggi e sfottò. Presidenza e Joao sembrano dominare, inizialmente… Andrighetto se li ricordava più forti. E qualche palla la caccia dentro. Il pubblico è compiaciuto.
Si giunge al pareggio e si gioca il set decisivo che vede, di misura, vincere il doppio di Luca e Francesco. Tripudi. Andrighetto c’è e antitoppa con noi!
Intanto un gruppetto di disperati si diverte al fresco dell’albero con i simpaticissimi unicorni del Carletto. Chi giuoca a calcetto (perdendo palla) e chi va in siesta sullo sdraietto o sulla copertina di Denis.
Nel darci appuntamento al 2045 nel Podere Andrighettiamo salutiamo e chiudiamo l’anno sportivo. Grazie a tutti i numerosi intervenuto al festino (ma non orgia). In particolare grazie a Luca e Filippo per la location superba, ad Aldo e Tode per la cottura, a Denis per la copertina, ad Annachiara per i biscotti, a Valeria per le verdurine, a Raffi per la polenta, a Nicola per la bici, a Carlo per gli unicorni, a Lazza per aver messo alla prova la pazienza della morosa, a Re Gianni IV e first lady Silvia per la calorosa partecipazione, a Sua Presidenza per permettere che esistiamo, a Katia per sostenere Carletto nei momenti difficili, a Edo e famiglia per essere sempre partecipi, a Pozzo che porta via le immondizie, alla Teresa per la splendida mise, a Stefania per il camper, Ale sempre a petto nudo, a Flavio per il passaggio a scrocco, a Nicolò che ci porterà alla Biennale Cinema Leoniano, a Marco King per il tocco nobiliare, a Maurizio che non manca nonostante la mano fuori uso, al delfino Ettore in grande ascesa, al Panzer che gioco uguale con ogni tipo di racchetta raccattata e alla special guest amatissimo Prof. Curti. Forse ho dimenticato qualcuno? Bho.
Qua abbiamo alzato il livello del pranzo sociale. Mangiato benissimo, bel posto e speso poco. Sarà difficile da battere...
Aldo
NE VOLETE ANCORA?