Cerca
Close this search box.

Assalto a Monte Berico

Ieri, domenica 28/02/2021, come minacciato ecco che il gruppetto dei Leoniani, allargato con Joachim in bici e Capitan Maurizio, si getta alla conquista del Monte Berico (come nei tempi degli austriacanti). E perché tu non c’eri? Mah. Questa giornata è in memoria degli Amenduni: numerosi, giovani e fieri.

Sole e santità

La domenica di allenamento parte con il giro del Parco di Villa “Cuccioli” tanto amata da Tode per via dell’aglio orsino abbondante ed odoroso con una vista panoramica sulla Basilica e sugli scout. Poi si punta dritti al parco giochi: che però è invaso di bimbi e mamme.

Tode toppa da sotto il tavolo

Allora si finisce tutti nel “parco della mamma” sopra all’arcangelo che veglia sul Piazzale della Vittoria. Erba sì o erba no: si parte con lo show su superficie inclinata: singoli e doppi. Racchette serie e racchettine. Una giornata di sole meraviglioso e una fila di curiosi che si ammassa per entrare in chiesa o per ammirare stagliarsi in alto sul colle i nostri eroi pongisitici?

I quattro dell’Ave Maria più Leoncino

Un tipo incuriosito vuole sapere se il tavolo è regolamentare e quanto costa. I vigili del piazzale ci vedono, ma non ci cacciano. La nostra Direttrice Artistica (che ringraziamo) scatta foto e video per rendere l’evento molto social.

“Maurizio è troppo scatenato!”

Domenica prossima nuove avventure! Sarà la volta della conquista del Lago di Fimon? o l’invasione del parco della Villa Capra, “la Rotonda”? o una capatina alla mitica oasi di Casale? o l’inabissamento nella Taverna del Luppolo (in caso di pioggia)?
Stay tuned e affila l’artiglio.

Tutto è bene quel che finisce bene

COMMENTI A CALDO

È stato divertente prendere confidenza con spigoli e retine all’ombra del Santuario di Monte Berico. Chi vuole sfidarmi è avvisato.

Sor Carlé

Monte bbberico stratosferico con un Maurizio scatenato che sparava palline in ogniddove. Santi e madonne a Monte.

Tode

Sotto un cielo azzurrino, con la primavera alle porte, tiriamo fora le racchette e andiamo tutti a Monte. Ringraziando “Sole” che ha ripreso le nostre gesta, attendiamo la palestra (che sempre chiusa resta).

Capitan Maurizio Jazz

Chi è che vuole comprare la mia bici?

Gioacchino il ciclista